L’edizione 2022 dell’Oktoberfest, iniziata il 17 settembre, ha segnato il ritorno del festival dopo ben due anni di pausa e tante erano le aspettative dei produttori e dei consumatori per l’occasione. Finalmente, fino al 3 ottobre, Monaco di Baviera è nuovamente la città della birra, ricca di turisti, espositori e dei famosi tendoni rappresentativi dell’evento. La 187esima edizione della più grande festa della birra del mondo si svolge, come sempre, in modo gratuito e senza mascherine, ma c’è una nota dolente: la birra è aumentata di prezzo.
Quest’anno la città di Monaco, come da consuetudine, ha reso noti i prezzi ufficiali delle “Maß”, i tradizionali boccali di birra: un litro costerà fino a 13,80 euro, due euro in più rispetto al 2019, con un’impennata del 15%. La birra più costosa si pagherà nella tenda Käfer e nei tendoni Schützen e Marstall; meno cari i boccali nel tendone Augustiner, dove un litro di birra costerà 12,80 euro.
Fonte: Beverfood
Paypal semplifica e aiuta a rendere più fluide e sicure tutte le fasi del processo di una transazione. Grazie all'utilizzo di strumenti ad hoc sviluppati per la gestione dei flussi di pagamento, garantisce sicurezza anti-frode.